in crociera msc con nipote di 5 anni senza genitori: quali documenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patri Zia1
     
    .

    User deleted


    c'è una sezione apposita o posso fare qui le considerazioni? Così a caldo, ottimo l'asilo: mio nipote non voleva mai uscire dal mini club tanto che si trovava bene, facevano tantissime attività ed erano seguitissimi, poi amava le piscine coi giochi di acqua, mentre io facevo l'idromassaggio li accanto.

    Di negativo: 1. il servizio bar per i pacchetti caffè non aveva tutte le bevande che avevo visto fotografate da altri crocieristi di msc ma si limitavano a ben poche e peggio ancora i primi giorni mi ero abituata a prendere il caffè al gingseng e gli ultimi giorni si sono rifiutati di servirmelo dicendo che era finito! Secondo me quello che leggi scritto sul menù dei drink devono servirtelo. 2. troppi i giorni di navigazione e senza intrattenimenti musicali dal vivo dal primo pomeriggio nei bar. 3. mancano i monitor che indicano dove si trova la nave durante la navigazione. Dopo ore di mare sarebbe anche giusto sapere dove ci si trova. Invece con Costa crociere avevo sempre trovato i monitor che tracciavano la navigazione.

    Ci siamo fatti togliere la quota di servizio che sarebbe stata un vero inutile salasso considerando anche il costo della crociera.
    Dieci euro a persona e 5 euro il bambino, ogni giorno!

    Il menu' firmato Cracco, quindi dovevano cucinare bene, e abbiamo mangiato bene, mentre mi ricordo due anni fa sempre su msc il cibo fu una tragedia.

    E poi alcuni crocieristi di msc avevano parlato di pacchetti escursioni convenienti dedicati per adulti più i bambini ebbene in questa crociera mi hanno detto non erano previsti.

    Edited by Patri Zia1 - 22/10/2017, 19:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,920
    Location
    Civitanova Marche

    Status
    Offline
    Patrizia, ho spostato il tuo scritto nella sezione giusta.
    "RIVIVI LA CROCIERA RACCONTANDO LA TUA ESPERIENZA".

    Quanto mi dispiace leggere queste cose. La gente aspetta tanto tempo per poter partire, sborsa dei soldi e si aspetta perlomeno che tutto fili liscio come l'olio.

    Si è vero, su Costa crociere ci sono monitor sparsi per la nave, in modo da sapere in quale punto ci si trova e invece su MSC, non li ho visti neanche io.

    Per quanto riguarda i mini club e la piscina, non avevo dubbi che il tuo nipotino si sarebbe divertito un mondo. Lo so per esperienza personale, avendo 2 nipotini di 6 e 9 anni.

    Mi dispiace per i pacchetti bevande. Noi non siamo grandi consumatori, ma ogni volta che abbiamo preso un qualsiasi pacchetto, ci è sempre stato servito quello che chiedevamo.

    Non tutte le crociere sono perfette, purtroppo.

    Mi ricordi il nome della nave, per favore?

    Ciao
     
    Top
    .
  3. Patri Zia1
     
    .

    User deleted


    MSC Fantasia dal 10 ottobre al 22 ottobre
     
    Top
    .
  4. Patri Zia1
     
    .

    User deleted


    IMG_20171017_190524IMG_20171020_112737IMG_20171021_113007IMG_20171021_114009IMG_20171021_170824IMG_20171021_170816IMG_20171021_172327IMG_20171021_181947IMG_20171021_191247
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,920
    Location
    Civitanova Marche

    Status
    Offline
    Bellissime foto...Grazie Patrizia. :D

    Io ho fatto crociere con Divina, Orchestra, Splendida e Musica....mai stata su Fantasia. Mi hanno detto che è molto bella come nave.

    Se tutto filasse liscio, una crociera di 12 giorni dovrebbe essere un sogno. La mia più lunga crociera è stata nel 2010 con Costa Magica.
    In quell'occasione abbiamo toccato il Marocco e il Portogallo. Le altre, tutte di una settimana....che passa troppo in fretta. :(

    A parte gli inconvenienti di cui sopra, come è andata la crociera? Spero che vi sarete divertiti ugualmente.

    Ciao
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ------------------------------------------- MSC BLACK -- COSTA EXPEARL -- ROYAL CARIBBEAN PLATINUM

    Group
    Administrator
    Posts
    8,377
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie per la condivisione, spiace anche a me sentire che non è andato tutto bene.
    Per il monitor su MSC, non ricordo su quale e se su tutte, si trova, generalmente, dove c’è la postazione per i soci. Non mi sono mai soffermato su questo particolare poiché non mi è interessato sapere dove ci trovavamo quando stavamo in navigazione.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7. Patri Zia1
     
    .

    User deleted


    Guardate su questa msc il monitor era rappresentato da un cartellone raffigurante il mondo e con tirate a mano le righe che univano le località di sbarco..... Io sono socio silver e comunque deve essere una informazione per tutti.

    La nave è gigantesca bellissima lunghissima, 18 piani (il 18 deck a pagamento).

    Con un altro tragitto senza tanti giorni di navigazione non mi sarei accorta di quello che non andava...

    Comunque per me l'importante è che mio nipote si sia super divertito, per lui è stata una avventura fantastica da raccontare.

    Ma sapete cosa penso che erano belle le navi più piccole: da poppa la prora la si raggiungeva con meno fatica specie quano devi percorrere più volte al giorno l'intera lunghezza della nave, e poi ci sono meno persone, alla lunga 4000 persone che affollano sia il buffet sia il ristorante sono davvero troppe..... Anche il personale della nave si aggiungeva ai crocieristi.

    Si, con msc bisogna scegliere un tragitto senza giornate di navigazione :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,920
    Location
    Civitanova Marche

    Status
    Offline
    Proprio nell'ultima crociera con la Musica, io e mia figlia abbiamo parlato della lunghezza delle navi ed abbiamo concluso che effettivamente, l'Orchestra e la Musica
    sono più vivibili, più a portata di mano, quindi ti do pienamente ragione.
    Pensa che sulla Divina, mia figlia era all'estrema prua ed io all'estrema poppa. L'unica cosa per cui ero felice è che queste lunghe camminate potevano servire per
    smaltire un pò tutto quello che si mangiava in più :D , ma ti garantisco che quando ci dovevamo vedere in cabina, non si arrivava mai. :(

    Per quanto riguarda le giornate di navigazione, vista la distanza, effettivamente ne hai avute troppe. Io però, per 2 anni consecutivi ho fatto crociere di 7 giorni,
    con lo stesso itinerario e senza nessuna giornata di navigazione. Il primo anno è andata bene perchè eravamo tutti adulti ma il secondo anno, con i bambini al seguito,
    ti garantisco che è stato un "tour de force". Almeno una giornata di navigazione ci vuole, per rilassarti un pò e goderti la nave.

    Ciao
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ------------------------------------------- MSC BLACK -- COSTA EXPEARL -- ROYAL CARIBBEAN PLATINUM

    Group
    Administrator
    Posts
    8,377
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il problema delle navi Costa e MSC è che sono di stazza troppo piccola rispetto al numero di passeggeri che ospitano. Sono stato sull'Allure Of The Seas che è ben più grande della Fantasia e che ospita "solo" 5000 persone e vi assicuro che non si nota affatto la presenza di tanti croceristi. Al buffet non ho mai dovuto cercarmi il tavolo per pranzare. Il problema è il rapporto spazio passeggeri.
     
    Top
    .
23 replies since 6/9/2017, 08:11   1448 views
  Share  
.