PERCHE' SI PAGANO MOLTO DI PIU' LE CROCIERE IN EUROPA RISPETTO AI CARAIBI E MAR ROSSO?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ho una mia personale idea
    66.67%
    2
  • Non riesco a capirne il motivo
    33.33%
    1
  • Conosco esattamente il motivo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

PERCHE' SI PAGANO MOLTO DI PIU' LE CROCIERE IN EUROPA RISPETTO AI CARAIBI E MAR ROSSO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ------------------------------------------- MSC BLACK -- COSTA EXPEARL -- ROYAL CARIBBEAN PLATINUM

    Group
    Administrator
    Posts
    8,377
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Più che una news è una mia curiosità da persona abbastanza arrabbiata per le differenze che si fanno nei confronti dei croceristi europei rispetto ad altre nazione se non altro nei confronti delle crociere in Europa rispetto ad altre destinazioni. A questo proposito inserisco questa email ricevuta proprio adesso dalla Royal Caribbean:
    Immagine
    Immagine1

    Riflettendo sui prezzi e sul periodo in cui si svolge la crociera noto due cose: la prima è che per il Mar Rosso il mese di dicembre si può considerare alta stagione sia per l'avvicinarsi del Natale sia per le temperature che non dovrebbero essere alte come succede nel periodo estivo e, quindi, la paragonerei alla nostra estate; la seconda è che la nave è la stessa che ora si trova a Venezia. La mia indignazione sale vedendo che la crociera di 7 notti sulla Vision Of The Seas costa 300 euro a persona comprese tasse e diritti di crociera mentre la stessa durata il 29/10 con la stessa nave costa 529. Il discorso non cambia per le navi classe Oasis dove nel Mediterraneo viene richiesto un prezzo sui 1000 euro a persona mente ai Caraibi scende a 500 euro anche se per 5 notti, mentre per sette notti 637 euro a persona.
    La domanda è: perchè questa differenza? Forse le navi non si riempiono in questi luoghi e qui si?
    Non riesco a capire anche perchè il prezzo è alto per gli americani che vogliono imbarcarsi a Civitavecchia e che devono prendere l'aereo, così come per noi se vogliamo imbarcarci a Dubai o Fort Lauderdale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,920
    Location
    Civitanova Marche

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione ad indignarti!!! Poi si lamentano che nel Mediterraneo i crocieristi sono di meno che dalle altre parti.
    Con i prezzi che ci applicano, che pretendono? Oltretutto qui da noi c'è crisi e la gente sta attenta a spendere soldi e loro che fanno?
    Ci applicano anche tariffe più alte!!!

    Che poi, se non fosse stato per i prezzi del gruppo, con i prezzi di listino del sito della MSC, non sarei partita neanche io!

    Forse stanno guardando ad altri orizzonti ed il Mediterraneo non gli interessa più! Bisognerebbe chiederlo direttamente a loro! :wub:

    Ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,330
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivanapi @ 8/10/2016, 15:32) 
    Forse stanno guardando ad altri orizzonti ed il Mediterraneo non gli interessa più!

    Ho votato "Ho una mia idea" che è esattamente quella espressa da Ivana ;)
    Senza togliere nulla a Cagliari (ad esempio), la mancanza di Turchia, Egitto e Tunisia si fa sentire molto.
    Faccio notare che il "simpatico" scalo di Corigliano Calabro che ho fatto lo scorso anno in sostituzione di Istanbul e Efeso, non è più stato riproposto...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,920
    Location
    Civitanova Marche

    Status
    Offline
    E ci credo Barbara che non è stato riproposto....ricordo benissimo le tue osservazioni! ;)

    Senza nulla togliere ai bellissimi posti della nostra Italia, non si può sostituire l'oro con il bronzo!!!

    Ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ------------------------------------------- MSC BLACK -- COSTA EXPEARL -- ROYAL CARIBBEAN PLATINUM

    Group
    Administrator
    Posts
    8,377
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Non credo di condividere le vostre osservazioni in quanto va contro una legge economica: se la domanda diminuisce i prezzi dovrebbero scendere ( quello che sta succedendo in Italia con la deflazione) invece questi aumentano. Questa cosa l'abbiamo vissuta dopo la tragedia della Concordia con la diminuzione delle richieste ed il crollo dei prezzi.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,920
    Location
    Civitanova Marche

    Status
    Offline
    E allora non resta che pensare che non hanno più interesse al nostro mercato!!!
    Ma tutto questo, chiaramente dovuto alla chiusura di molti scali importanti del Mediterraneo.

    Le navi rimaste sono pochissime e quindi le riempiono facilmente e anche questo è un motivo per alzare i prezzi qui da noi.

    Comunque, dalla mia ultima crociera posso testimoniare che un buon 60/70% dei crocieristi a bordo dell'Orchestra erano
    stranieri. Abbondanti erano i francesi, seguiti a ruota da spagnoli e inglesi.
    Come vedi, non siamo noi italiani a riempire le navi.

    Ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ------------------------------------------- MSC BLACK -- COSTA EXPEARL -- ROYAL CARIBBEAN PLATINUM

    Group
    Administrator
    Posts
    8,377
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Vero e questo dovrebbe far pensare ancora di più i nostri politici. Se L'italia, nonostante tutto, attira ancora tanto turismo perchè non darsi da fare per renderla ancora più attraente ed invogliante?
    Anche questo però non mi sembra molto logico come possibile causa, se nelle previsioni si pensa che l'anno prossimo avremo un calo di croceristi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,920
    Location
    Civitanova Marche

    Status
    Offline
    A parte il fatto che ai politici non gli frega niente nè dell'Italia nè degli italiani ma pensano solamente a riempire le loro tasche ed a
    crearsi privilegi per loro uso esclusivo. Non a caso stiamo diventando il paese con il numero più alto di corrotti e mafiosi!!!

    Anche gli stranieri cominciano a rompersi le scatole di questa Italia così come è diventata. infatti vengono in Italia si, ma esclusivamente per imbarcarsi
    sulle navi che li porteranno in altri paesi del Mediterraneo.

    Se non cambierà lo stato di cose nel più breve tempo possibile, oltre ad indietreggiare come economia, diventeremo lo zimbello di tutta l'Europa

    Ciao
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,330
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ecco, non posso che quotare parola per parola Ivana.
    Ha riassunto perfettamente la situazione ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ------------------------------------------- MSC BLACK -- COSTA EXPEARL -- ROYAL CARIBBEAN PLATINUM

    Group
    Administrator
    Posts
    8,377
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Su questo siamo perfettamente concordi. Aggiungerei solo che siamo già lo zimbello dell'Europa. Basta rendersi conto che quando ci sono vertici importanti si riuniscono solo francesi e tedeschi: ai nostri politici non li invitano proprio.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,920
    Location
    Civitanova Marche

    Status
    Offline
    Beh...abbiamo un ebete a capo del governo!!!! Che volete pretendere?

    Io a quella persona gli darei in mano un videogiochi piuttosto che l'Italia.

    Ciao
     
    Top
    .
10 replies since 8/10/2016, 13:34   81 views
  Share  
.